HomeNewsAssassination - il thriller con Al Pacino, John Travolta e Viggo Mortensen

Assassination – il thriller con Al Pacino, John Travolta e Viggo Mortensen

-

Da pochi giorni si è dato il via al Festival di Cannes. Con esso anche le presentazioni ai mercati dei nuovi titoli di film che verranno girati nei prossimi mesi e in quest’anno in generale.

Per il mercato di Cannes, la Arclight Film ha annunciato l’avvio di un thriller diretto dal Premio Pulitzer David Mamet sceneggiato insieme a Nicholas Celozzi e con un cast d’eccezione pieno di grandi stelle.

Assassination

Stiamo parlando di Assassination, film basato sull’assassinio del Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy.

Di questo tragico avvenimento nella storia americana si è scritto e visto in tutte le salse. Dal documentario, docufilm al film passando anche per la letteratura. Persino Stephen King ne ha parlato nel suo romanzo 22/11/63 da cui poi è stato tratto il film.

In quest’opera vedremo lo svilupparsi del piano dell’assassinio di Kennedy dal punto di vista della mafia, di come l’assassinio fu commissionato dal boss di Chicago Sam Giancana come vendetta del tentativo del neo eletto presidente di indebolirla dopo averlo aiutato a farlo eleggere.

Chi farà parte del cast?

assassination

Per un film dalla tematica così delicata e complessa, non c’è dubbio che si sia preso cotanto cast di attori che sia in grado di dare uno spessore ai personaggi. Non sappiamo ancora quali siano i ruoli, ma siamo già a conoscenza di una buona parte del cast:

Al Pacino, John Travolta, Viggo Mortensen, Shia LaBeouf, Rebecca Pidgeon e Corney Love sono già stati confermati all’interno del film.

Quando uscirà Assassination?

Per ora non è stata ancora comunicata una data precisa dell’uscita, solo che si darà via alle riprese a Settembre a Vancouver in Canada.

Quindi non ci resta ora che goderci il Festival di Cannes con i suoi divi ed i suoi film in e fuori concorso, ed aspettare che le riprese incomincino questo autunno, e chissà cosa il nostro regista Mamet ci regalerà una volta che il film uscirà nelle sale.

ULTIMI ARTICOLI