HomeNewsAround the Word in 80 Days: in arrivo la serie su Rai...

Around the Word in 80 Days: in arrivo la serie su Rai 2

Around The Word in 80 Days è una serie televisiva britannica creata da Ashley Pharoah e Caleb Ranson, nata dalla cooperazione tra la Rai, la France Telévision e la tedesca ZDF.

La serie è andata in onda nel Regno Unito nel 2021 sul canale BBC One.

Fino a qualche tempo fa non si avevano notizie per quando riguardava la programmazione italiana; in un primo momento era stata annunciata per il 2022, ma poi non ci sono più stati aggiornamenti, tantoché la serie sembrava essere destinata a divenire un “prodotto fantasma”.

Pubblicità

Ma la Rai si dimostra, ancora una volta, sempre più intenzionata ad aprirsi al mercato internazionale (I Medici, Leonardo), perciò Around The Word in 80 Days ha, finalmente, la sua programmazione italiana: 20 dicembre 2023. Formata da quattro episodi, andrà in onda in prima serata su Rai 2 e sarà anche disponibile su Rai Replay.

Arounf The Word in 80 Days
David Tennant nei panni di Phileas Fogg

Around The Word in 80 Days – Trama

Around The Word in 80 Days è un nuovo adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Jules Verne. Ambientato nella Londra del 1872, racconta la storia di Phileas Fogg che, in seguito a una scommessa, decide di intraprendere un viaggio in giro per il mondo. Tuttavia, per vincere deve riuscire a compiere l’impresa entro ottanta giorni. L’uomo non è solo nel suo viaggio, infatti è accompagnato dal nuovo e fedele maggiordomo Jean Passepartout, e in seguito da Abigail Fix.

Cast

Il protagonista di Around The word in 80 Days è David Tennant (Harry Potter e il Calice di Fuoco, Doctor Who, Broadchurch, Good Omens), mentre Jean Passepartout è interpretato dall’attore francese Ibrahim Koma. L’attrice tedesca Leonie Benesch è Abigail Fix.

Altri attori presenti sono Shivani Ghai, Peter Sullivan, Anthony Flanagan, Evan Hengst, David Sherwood, Charlie Hamblett e Sven Ruygrok. Nel cast è presente anche Giovanni Scifoni.

Non è il primo adattamento cinematografico dell’opera di Verne. Una prima pellicola risale al 1917, girata da Richard Oswald. Ci sono poi altre versioni che risalgono al 1956 e al 1963. Quella più fedele al romanzo è del 2004, prodotta dalla Walt Disney, con Jackie Chan nella parte di Jean Passepartout e Steve Coogan in quella di Phileas Fogg. Around the Word in 89 Days non è ancora disponibile sulla Rai, ma è stata già rinnovata per la seconda stagione. Non sappiamo se i protagonisti saranno presenti anche nella nuova stagione, ma, a quanto pare, ci sarà qualcuno pronto a fare un nuovo giro intorno al mondo.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI