HomeNewsAnnunciato il programma della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Annunciato il programma della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

La rassegna si svolgerà come di consueto all’Auditorium Parco della Musica dal 15 al 25 ottobre

Si è svolta stamattina la conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione della Festa del cinema di Roma. Nonostante il cinema sia in una profonda crisi, dovuta all’attuale emergenza sanitaria, la Fondazione Cinema per Roma ha voluto dare un segnale di ripartenza.

Il direttore artistico del festival Antonio Monda, come ogni anno ha presentato i film che faranno parte della rassegna. Molti i film con l’etichetta Cannes: “Soul” (film d’apertura), ma anche “Ammonite” (qui potete vedere il trailer), “Etè 85” di François Ozon, e “Druk” del regista danese Thomas Vinterberg.

Il premio alla carriera verrà consegnato al regista Steve McQueen che presenterà al festival “Small Axe“, una rassegna antologica di cinque film incentrati sul tema del razzismo.

Pubblicità
Festa del Cinema di Roma
Il regista Steve McQueen

Nella selezione ufficiale anche “Stardust”, film che racconta la storia di David Bowie e “Supernova” (qui il trailer), potente storia d’amore che viene sconvolta da una malattia con Stanley Tucci e Colin Firth.

Due le coproduzioni insieme ad Alice nella Città (sezione parallela del festival), “Herself” di Philippa Llyod e “Tigers” di Ronnie Sandahl. La sezione Tutti ne parlano comprende invece “Palm Spring”, “Ironbark”, “Peninsula”, “The Reason I Jump” e “Size Printemps”.

Non mancheranno anche gli incontri ravvicinati con Thomas Yorke (leader dei Radiohead), i fratelli D’Innocenzo e Gabriele Mainetti. E ancora Pete Docker (regista di Soul e Chief Creative Officer della Pixar), Zadie Smith e Damien Chazelle.

Thom Yorke

Cliccando qui si accede al sito ufficiale per poter visionare il programma completo della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI