HomeNewsAnne Hathaway protagonista nel nuovo film di David Lowery

Anne Hathaway protagonista nel nuovo film di David Lowery

Anne Hathaway, attrice nota ed amatissima, sarà impegnata nel 2023 in numerosi progetti, quali il nuovo film di David Robert Mitchell (già regista di Under the silver lake, con Andrew Garfield).

L’attrice nelle scorse ore ha inoltre aggiunto alla sua già lunga lista di lavori per l’anno corrente la partecipazione a Mother Mary, nuovo film di David Lowery. Il set del film di Lowery verrà diviso da Anne Hathaway con Michaela Coel (Black Panther: Wakanda Forever, Star Wars: gli ultimi Jedi).

David Lowery curerà non solo la regia ma anche la sceneggiatura.

David Lowery

Il lungometraggio sarà prodotto da A24 e potrà contare sul contributo di Jack Antonoff e Charli XCX nella composizione e produzione delle canzoni originali del film, mentre la colonna sonora strumentale porterà la firma di Daniel Hart.

Mother Mary: anticipazioni e curiosità

Mother Mary è stato descritto come un “epico melodramma pop“.

Le indiscrezioni sulla trama sono ancora poche ma si sa che la protagonista sarà una musicista, ruolo principale che verrà rivestito da Anne Hathaway. Nella pellicola verrà messo in evidenza il rapporto della donna con una stilista iconica, il personaggio che sarà interpretato da Michaela Coel.

Le due attrici ed il regista

La casa di produzione A24 ha già collaborato in precedenza con Lowery per due opere del regista: Sir Gawain e il Cavaliere Verde e A Ghost Story. Le riprese di Mother Mary avranno luogo in Germania, sfruttando gli incentivi offerti alle produzioni che coinvolgono gli esperti locali.

Anne Hathaway, nel 2023, sarà protagonista nelle sale con vari  titoli di diverso genere, tra cui i thriller Eileen e Mother’s Instinct e la commedia romantica The Idea of You.

Lowery, nei prossimi mesi, promuoverà il suo nuovo film Peter Pan & Wendy, che vede protagonisti Jude Law, Alan Tudyk, Molly Parker e Yara Shahidi.

La pellicola approderà sulla piattaforma streaming Disney+ il prossimo 28 aprile.

Isabella Fleri
Isabella Fleri
Se, come in Manhattan, anch’io dovessi stilare una lista delle 10 cose per cui vale la pena di vivere, la settima arte avrebbe un posto di riguardo. Tra i registi che più hanno contribuito alla mia cinefilia Stanley Kubrick, Paul Thomas Anderson, Michelangelo Antonioni e, naturalmente, Woody Allen.

ULTIMI ARTICOLI