Angelina Jolie sarà Maria Callas nel nuovo film di Pablo Larrain

Il regista Pablo Larrain continua con i propri film-ritratti delle grandi personalità femminili del Novecento. Il turno spetta adesso a Maria Callas, il leggendario soprano noto soprattutto negli Stati Uniti, in Italia e in Grecia. Ad interpretare questa icona sarà un’attrice altrettanto famosa: Angelina Jolie, già premio Oscar per Ragazze Interrotte.

La pellicola sarà basata su testimonianze e resoconti veri, e racconterà la “storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni 70”.

Angelina Jolie

Oltre a ritrovare Pablo Larrain alla regia, il film vedrà anche la presenza di Steven Knight come sceneggiatore, noto ai più per i suoi lavori nella serie televisiva Peaky Blinders e per il precedente film sempre in collaborazione con Larrain Spencer. I produttori della pellicola saranno Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, Juan de Dios Larrain per Fabula Pictures e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Attualmente, Angelina Jolie è impegnata sul set di Without Blood, in cui avrà il ruolo sia da regista che da attrice protagonista. Il film verrà girato tra Roma e la Puglia e sarà il primo del contratto triennale firmato tra la diva hollywoodiana e la casa di produzione britannica Freemantle.

Pablo Larrain ha dichiarato sul suo prossimo biopic: “Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono”. La Jolie ha invece commentato: “Prendo molto sul serio la responsabilità di raccontare la vita e raccogliere l’eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare questa sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno”.

Attualmente, non è ancora nota la data di uscita di questo nuovo, interessante progetto.

Samuele Galleri
Samuele Galleri
Cinefilo di seconda generazione, amante soprattutto delle serie televisive e del cinema di animazione.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI