HomeNewsAngelina Jolie, produttrice di un nuovo musical

Angelina Jolie, produttrice di un nuovo musical

-

L’attrice Angeline Jolie è diventata la produttrice ufficiale di un nuovo musical intitolato The Outsiders, tratto dall’opera letteraria omonima di S. E. Hinton. Il libro uscito nel 1967, vede una trasposizione su schermo negli anni 80, ad opera del maestro Francis Ford Coppola e che in Italia prende il nome di I Ragazzi della 56° strada.

I protagonisti della nota pellicola, che ebbe un discreto successo mondiale, in rapporto al costo di produzione, erano Matt Dillon, Patrick Swayze, Emilio Estevez e Tom Cruise. La storia racconta della rivalità fra due bande di strada, da una parte i Greasers e dall’altra i Socials, nel contesto degli anni 60 a Dallas, negli Stati Uniti d’America.

The Outsiders

Le parole di Angeline Jolie

Lo spettacolo ha avuto un’anteprima mondiale a marzo di quest’anno, dove la Jolie ha presenziato, assieme alla figlia. Queste le entusiaste parole in merito alla sua decisione di finanziare il progetto:

“Mi sento molto fortunata a far parte di questa produzione speciale. Ho studiato al Lee Strasberg Institute dove ho capito che il mio primo amore, come performer, è stato il teatro. Fino ad ora non avevo trovato la via del ritorno. Spero di poter contribuire continuando ad imparare da questo fantastico team, con cui collaboro da quando mia figlia mi ha portato a vedere lo spettacolo al La Jolla Playhouse. Non riesco a esprimere quanto sono entusiasta che questo musical faccia il suo debutto a Broadway e non vedo l’ora di condividere questo nuovo adattamento di The Outsiders con il mondo“

Il debutto a Broadway

Il debutto a Broadway avverrà tra un’anno, nella primavera del 2024, dando la possibilità al cast e alla crew di allestire un buon prodotto di intrattenimento, che per una serie di date porterà lo show nel celebre quartiere di Times Square a New York.

Adam Rapp e Justin Levine sono i due autori che hanno scritto il libretto dello spettacolo mentre Jonathan Clay e Zach Chance le musiche. La regia teatrale sarà curata invece da Danya Taymor.

Giovanni Veverga
Giovanni Veverga
Amo gli autori che vogliono e sanno come raccontare una storia in grado di affascinare lo spettatore.

ULTIMI ARTICOLI