Andor, il trailer ufficiale della nuova serie Star Wars

Disney ha diffuso il trailer italiano di Andor, la nuova serie live action dell’universo di Star Wars, e prequel del film uscito nel 2016 Rogue One: A Star Wars Story. La serie, composta da 12 episodi in uscita sulla piattaforma di Disney Plus a partire dal 21 Settembre, vede come protagonista Cassian Andor (Diego Luna) una spia della ribellione che si batte contro l’Impero. Nel cast sono presenti anche Adria Arjona, Stellan Skarsgård e Genevieve O’Reilly.

Andor, un trailer che fa ben sperare

Nonostante la serie sia passata un po’ in sordina, e non vi siano stati nel corso delle settimane lo stesso entusiasmo e hype, che avevano invece suscitato altri prodotti televisivi inerenti l’universo Star Wars, vedi Obi-Wan Kenobi, questo trailer sembra aver però conquistato e convinto tutti.

Andor pare essere un prodotto differente da quelli precedenti, il trailer mostra delle atmosfere molto più dark e noir di quelle viste in Obi-Wan Kenobi o in The Mandalorian. La trama della serie si concentra sul personaggio di Cassain Andor, un ufficiale dell’Alleanza Ribelle che si infiltra all’interno delle forze dell’Impero per scovarne segreti e debolezze. Questo soggetto darà sicuramente anche un ritmo differente, molto più teso, dove vi saranno molti colpi di scena e le sorti del protagonista saranno sempre appese ad un filo.

Nonostante questo la serie non sembra però snaturarsi, le atmosfere di Guerre Stellari sono palpabili e ben visibili, e fin dai primi secondi e ben chiaro quale sia la fonte principale dell’opera. Nel trailer si possono ben vedere caccia e corazzate imperiali, droidi e Stormtrooper, tutti elementi caratteristici di quello che è uno dei franchise più redditizi e famosi della storia.

Insomma le premesse sono davvero buone, ora non resta che attendere l’uscita della serie e vedere se questa riuscirà a superare i propri predecessori o se anche lei risentirà dell’enorme peso lasciato dalla saga cinematografica.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI