HomeNewsAnd Just Like That 2, Kim Cattral torna nei panni di Samantha...

And Just Like That 2, Kim Cattral torna nei panni di Samantha nel sequel di Sex and the City.

-

Sex and the City non è sicuramente una serie che ha bisogno di presentazioni: lo storico show ideato da Darren Star e basato sull’omonimo romanzo di Candace Bushnell è andato in onda dal 1998 al 2004 e raccoglie ancora oggi consensi e può contare fan in tutto il mondo. Nel 2021 era uscita la notizia di un sequel-revival della serie che si sarebbe intitolato And Just Like That, distribuito da HBO Max e uscito a fine dello stesso anno con una prima stagione da 10 episodi.

Tra i vari personaggi principali della serie originale spiccava l’assenza di Samantha, interpretata da Kim Cattrall, in quanto alcune voci parlavano di diversi dissapori tra lei e Sarah Jessica Parker, interprete di Carrie Bradshaw, nonché protagonista delle vicende narrate.

Ecco, secondo la rivista Variety, con l’arrivo della seconda stagione di And Just Like That, in onda dal 23 giugno negli USA, pare che Kim Cattrall stia per tornare con un cameo nell’episodio finale.

And Just Like That, l’assenza di Samantha

I fan avevano criticato fin da subito l’assenza di Samantha, uno dei personaggi più amati dello show, ma inizialmente fu la stessa Cattrall a dichiarare che considerava l’arco del suo personaggio ormai concluso. Addirittura lo showrunner della serie Michael Patrick King, dopo le parole dell’attrice, aveva chiuso le porte a un suo ritorno.

Successivamente la Cattrall aveva dichiarato di non aver rifiutato un ruolo nel revival, ma semplicemente “non era stata invitata”. Le speranze di rivederla nei panni di Samantha erano quindi pressoché nulle.

Sembra però che sia sceso in campo addirittura Casey Bloys, il capo di HBO, che è convinto a convincere l’attrice a tornare nel ruolo, seppur solamente per un cameo nel finale di stagione. Pare che Samantha apparirà in una conversazione telefonica tra lei e Carrie. Questo ha permesso alle due attrici di non incontrarsi mai durante le riprese, fatto che non fa che alimentare le voci sulle frizioni tra le due.

Ad agosto circa, quando andrà in onda l’ultimo episodio della seconda stagione di And Just Like That, vedremo se il personaggio di Samantha sarà ancora capace di esprimere quel mix di sensualità e empowerment femminile che l’hanno sempre caratterizzata.

Nel resto del cast, oltre alle altre tre protagoniste Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis), compariranno anche Mario Cantone, David Eigenberg, Willie Garson, Christopher Jackson, Evan Handler, Alexa Swinton.

And Just Like That

ULTIMI ARTICOLI