Amsterdam, online il trailer del nuovo film di David O. Russell

Da poche ore i 20th Century Studios hanno condiviso il trailer di Amsterdam, il nuovo lungometraggio diretto dal “cinque volte candidato all’Oscar” David O. Russel. Il film è composto da un cast a dir poco “stellare”, dove figurano attori ormai già lungamente affermati nel panorama cinematografico, come Christian Bale, Margot Robbie, Robert De Niro, Michael Shannon, Rami Malek, Chris Rock e Zoe Saldana, e da giovani interpreti che si stanno affermando ad Hollywood, vedi John David Washington, Michael B. Jordan e Anya Taylor-Joy.

Trama e prime impressioni date dal trailer

Anni 30′ un medico, un infermiera ed un avvocato assistono casualmente ad un efferato omicidio, questo porterà i tre protagonisti ad essere i primi sospettati dell’evento. Il gruppo si ritroverà immischiato al centro di qualcosa di ben più grosso, un qualcosa di sconvolgente nella storia americana.

Questo è quello che fino ad ora è stato rilasciato sulla trama del film, ma dal trailer si può ben capire in che modo questa verrà affrontata. Da questo primo trailer vengono mostrati quelli che saranno i toni della pellicola, un mistery- comedy suntuoso, caratterizzato da grandi scenografie e costumi che riproducono l’America e l’Europa dei primi decenni del XX secolo. Un film che si presenta già come possibile protagonista ai futuri premi Oscar. David O. Russel, regista di film di successo come American Hustle, Il lato positivo e The Fighter, torna a mettere le mani su un cast di altissimo livello, e visto che la gestione degli interpreti è uno dei punti forti di questo autore, la cosa non preoccupa affatto.

Amsterdam dovrebbe uscire nelle sale a Novembre del 2022. Ancora non state rilasciate informazioni circa una possibile presenza del film sulle piattaforme streaming, ma visto l’andamento attuale è molto probabile che la pellicola verrà inserita, o in contemporanea o dopo poche settimane, all’interno del catalogo di una piattaforma di punta, come Disney Plus o Netflix.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI