HomeNewsAmerican Horror Story, la nuova stagione disponibile da domani

American Horror Story, la nuova stagione disponibile da domani

-

Il nuovo capitolo di American Horror Story sta arrivando: a partire da domani, su Disney+, sarà disponibile l’ultima stagione, dal titolo American Horror Story: Delicate.

Scopriamo insieme che cosa aspettarci dal proseguo della serie FX.

American Horror Story: Delicate, i dettagli

Il nuovo capitolo di American Horror Story è stato presentato lo scorso 20 settembre sul canale Hulu.

E’ tratto dal libro Delicate Condition di Danielle Valentine, un horror psicologico che Andrea Bartz ha definito “l’aggiornamento femminista di Rosemary’s Baby di cui avevamo tutti bisogno”.

Il tema di cui tratta, come si intuisce dal parallelo con il capolavoro di Ira Levin, è la gravidanza. Gravidanza che, come nella migliore tradizione di American Horror Story, ha risvolti decisamente inquietanti.

La fertilità come tema horror

Non è la prima volta che una serie tv affronta il tema della maternità e della fertilità in chiave horror. Ne è la testimonianza una serie di recente uscita su Amazon Prime, Inseparabili (Dead Ringers), basata sull’omonimo film di David Cronenberg.

American Horror Story: Delicate, una scena

American Horror Story, la trama

Anna Alcott (Emma Roberts) è una donna che desidera avere un bambino e si divide la sua carriera di attrice e i tentativi di fecondazione in vitro per provare a diventare madre.

Ha l’impressione che qualcuno voglia sabotarla, ma suo marito pensa che sia solo paranoica. Quando il medico le comunica che ha avuto un aborto spontaneo, la ragazza non è disposta a crederci.

Il cast

Come preannunciato, il cast della serie vede come protagonista anche la socialité Kim Kardashian. Kardashian è alla sua nona apparizione in una serie televisiva: l’ultima volta che è comparsa, nove anni fa, è stato nella serie 2 Broke Girls (2014). Tuttavia, per lei, questa è la prima esperienza da vera attrice, dopo tanti camei.

A condividere con lei la scena, sono tre attori feticcio dell’ideatore Ryan Murphy: Emma Roberts, già apparsa in tre stagioni della serie (terza, quarta, ottava e nona); Denis O’Leare, il cattivo perfetto della prima, terza, quarta, quinta, sesta e undicesima stagione. A coronare il trio è Zachary Quinto, presente in due stagioni targate American Horror Story (la seconda e l’undicesima).

Giulia Bucelli
Giulia Bucelli
Lettrice e spettatrice onnivora, non crede nello snobismo. Tuttavia non fa mistero della sua passione per il cinema orientale, gli horror e Alfred Hitchcock. Non si perde nemmeno un film di Cronenberg e Lanthimos.

ULTIMI ARTICOLI