Amazon MGM Studios è pronta a a lanciarsi in una nuova impresa. Così facendo, lo studio rafforzerà la sua partnership con Dallas Jenkins, il creatore di The Chosen, con una serie incentrata sulla figura biblica di Giuseppe e sul suo periodo in Egitto.
La serie, intitolata Giuseppe d’Egitto, avrà come produttore esecutivo Jenkins stesso, con la sua etichetta 5&2 Studios. Craig Wright sarà sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto, attualmente in fase di sviluppo.
La serie rientra nell’accordo multiforme tra Jenkins e 5&2 con Amazon MGM Studios, annunciato a febbraio. Oltre all’acquisizione da parte di Amazon dei diritti esclusivi di streaming negli Stati Uniti e all’uscita nelle sale cinematografiche dei nuovi episodi di The Chosen.
Questa è anche l’ultima serie biblica a cui Amazon ha recentemente preso parte. Oltre a The Chosen e ora a Giuseppe d’Egitto, Prime Video trasmette attualmente la serie drammatica La casa di Davide. La serie racconta la storia di Re Davide ed è stata presentata in anteprima a febbraio, ottenendo poco dopo il rinnovo per una seconda stagione.
La sinossi ufficiale delle nuova serie Amazon
La sinossi ufficiale della serie recita: “Tradito dai fratelli gelosi, Giuseppe sfida ogni aspettativa e raggiunge un potere incredibile in Egitto, secondo solo al Faraone. Ma quando il suo passato lo raggiunge, si trova di fronte alla prova definitiva“.
Nel Libro della Genesi, Giuseppe è il figlio di Giacobbe e Rachele, venduto schiavo in Egitto dai suoi fratelli. Ma la sua capacità di interpretare con successo i sogni del Faraone, gli fa guadagnare favore e posizione, perché grazie a questo dono salva l’Egitto da una terribile carestia. La sua storia è stata raccontata più volte sullo schermo, ed è anche alla base dell’iconico musical Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat di Andrew Lloyd Webber.