Amanda: di cosa parla il film d’esordio di Carolina Cavalli?

Amanda, lungometraggio di esordio di Carolina Cavalli

Amanda è il lungometraggio di debutto di Carolina Cavalli. Il film ha partecipato alla 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia nella Sezione Orizzonti Extra. La giovane regista si domanda se il film parli di amicizia o solitudine.

Sta di fatto che è l’unica pellicola italiana in concorso al Toronto International Film Festival nella sezione Contemporary World Cinema.

Il cast del film è composto dalla presenza di Benedetta Porcaroli, Giovanna Mezzogiorno, Margherita Maccapani Missoni, Monica Nappo, Michele Bravi. La produttrice è Annamaria Morelli insieme con Antonio Celsi, Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa, Moreno Zani, Malcom Pagani. Il film è distribuito da I wonder pictures.

Amanda è una commedia ed uscirà nelle sale il 13 Ottobre 2022.

Va da ricordare la fotografia di Lorenzo Levrini, il montaggio di Babak Jalali, la scenografia di Martino Bonanomi, i costumi di Francesca Cibischino, gli effetti visivi di Emiliano Leone.

Le musiche sono curate da Niccolò Contessa, il cantante de “I cani”.

Il film nasce dalla sceneggiatura della stessa regista.

Amanda
Benedetta Porcaroli

Trama

A 24 anni, una ragazza di nome Amanda non riesce ad avere un gruppo di amici. O forse, neanche uno. Ha vissuto a Parigi con la famiglia benestante ed entrambe le cose hanno influenzato il suo carattere. La ragazza non è sostenuta emotivamente dalla famiglia e cercherà un contatto con la domestica. I genitori allontaneranno Amanda da quest’ultima mettendola in uno stato di crisi. Così, inizia a frequentare feste tecno e rave improvvisati alla ricerca di amici. Stringerà un forte legame con un cavallo. Poi, un giorno, rivede Rebecca, un’amica di infanzia figlia di un’amica della madre. Da piccole, le due ragazzine si frequentavano. Rebecca, però rimane chiusa nei confronti della protagonista. Amanda decide di convincerla che sono ancora migliori amiche. Riuscirà Amanda nel suo intento?

Amanda

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI