HomeNewsAlien: Romulus diretto da Fede Álvarez ha una data di uscita.

Alien: Romulus diretto da Fede Álvarez ha una data di uscita.

-

Ci era stato annunciato dalla Disney che il 9 Marzo sarebbero iniziate a Budapest le riprese del nuovo capitolo dal nome provvisorio Alien: Romulus.

Nelle ultime ore invece ecco che finalmente arriva la notizia che ogni appassionato di questa maxi saga cult sci-fi aspettava da tempo, la data di uscita sarà il 16 Agosto 2024.

Diretto da Fede Álvarez, narrativamente disconnesso dalla quadrilogia originale, il film dovrebbe dare una nuova chiave di lettura a tutto quello che abbiamo visto sino ad ora, ci sono molte speculazioni riguardanti il punto di partenza del film. In molti pensano che parta subito dopo Prometheus o Alien: Covenant, mentre altri sono molto più propensi che si parta da dopo il primo Alien.

Alien

Cosa ci dobbiamo aspettare da Alien: Romulus?

Da qualsiasi punto esso partirà sappiamo di certo che non troveremo la figura, ormai iconica, di Ellen Ripley (Sigourney Weaver).

Non sappiamo cosa aspettarci da questo film la cui trama è rimasta top secret fino ad ora, le uniche cosa che sono trapelate è che la storia è incentrata su un gruppo di ragazzi che si troveranno inevitabilmente davanti alla più grande minaccia cosmica, gli Xenomorfi.

Il Cast

È noto che il cast è composto da: Cailee Spaeny come protagonista; Isabella Merced; David Jonsson; Archie Renaux e le giovani star Spike Fearn e Aileen Wu.

Sin dalla sua uscita al cinema il film Alien (1979) diretto da Ridley Scott fu il sesto film campione di incassi di quell’anno. Alien con le sue atmosfere cupe, claustrofobiche con gli Xenomorfi che si muovevano tra le ombre e generando caos divenne da subito un cult divenuto anche trampolino di lancio artistico per la carriera di Sigourney Weaver. 

Fede Álvarez regista dei remake La Casa (2013) e Non aprite quella porta (2022) questa volta si è cimentato in una bella sfida, riuscirà a dare nuova linfa vitale alla saga?

ULTIMI ARTICOLI