HomeNewsAddio ad Andre Braugher, l'attore di Brooklyn Nine-Nine

Addio ad Andre Braugher, l’attore di Brooklyn Nine-Nine

-

Lo scorso lunedì è venuto a mancare Andre Braugher, attore conosciuto principalmente per aver interpretato il capitano Ray Holt in Brooklyn Nine-Nine, commedia con protagonista Andy Samberg. L’attore si spegne a 61 anni, dopo una breve lotta contro una malattia non specificata.

Andre Braugher

Un attore con una lunga carriera televisiva e cinematografica

Ultimo di quattro fratelli, si è formato all’Università di Stanford e in seguito alla Jullian School. La sua carriera attoriale inizia con la serie televisiva Kojak e il film Glory – Uomini di gloria, dove ha avuto modo di lavorare con Matthew Broderick e Denzel Washington. Tra i suoi lavori possiamo ricordare anche il film She Said di Maria Schrader, pellicola incentrata sul caso Harvey Weinstein e il caso #MeToo.

Era conosciuto principalmente per i suoi ruoli televisivi. Tra i lavori a cui ha preso parte possiamo citare Homicide, Boston Hospital,  Thief – Il professionista e ovviamente Brooklyn Nine-Nine. Ha ricevuto due nominations ai Golden Globe, una agli Screen Actor Guilds Awards ed è stato vincitore di due Emmy. Ha avuto modo di lavorare anche come doppiatore nella fortunata serie televisiva animata BoJack Horseman. L’attore avrebbe dovuto prendere parte anche The Residence, una nuova serie televisiva Netflix prodotta da ShondaLand.

Andre Braugher

Andre Braugher e il suo impegno a teatro

Oltre essere stato un attore impegnato in ambito televisivo e cinematografico, Braugher ha lavorato anche a teatro. A tal proposito, la sua famiglia ha chiesto di fare donazioni al Classical Theatre of Harlem in suo onore.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI