HomeNewsAddio a Glynis Johns, la signora Banks di Mary Poppins

Addio a Glynis Johns, la signora Banks di Mary Poppins

-

Il cinema saluta Glynis Johns, conosciuta soprattutto per aver interpretato la signora Banks, la madre dei due bambini protagonisti, nel film Mary Poppins con Julie Andrews.

L’attrice aveva compiuto 100 anni lo scorso 5 ottobre.

Glynis Johns

Glynis Johns, una stella del teatro e del cinema

L’attrice non era nota solamente al cinema, ma anche in campo teatrale. È stata la prima ad aver cantato la canzone Send in the Clowns, scritta da Stephen Sondheim, per il musical A Little Night Music del 1973. La sua interpretazione le ha permesso di aggiudicarsi il Tony Award come miglior attrice protagonista in musical. Send in the Clowns, brano entrato nella storia della musica, è stato poi eseguito da importanti cantanti, quali Frank Sinatra, Judy Collins e Brabra Streisand.

Dopo la morte di Olivia de Havilland, Glynis Johns era l’attrice anziana più vivente ad aver ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista. La sua nomination risale al 1961 per il film I nomadi. Nel 1963 ha ricevuto una candidatura ai Golden Globes per la sua interpretazione in Sessualità.

Ad annunciare la sua morte è Mitch Clem, il suo manger. L’uomo definisce la dipartita della Johns come “un giorno molto triste per Hollywood” e la fine “dell’età dell’oro hollywoodiana“.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI