HomeNewsAdam McKay, una nuova commedia con due famose star dei cinefumetti

Adam McKay, una nuova commedia con due famose star dei cinefumetti

-

Il regista di Don’t look up, Adam McKay, sta per tornare al genere a lui più congeniale: quello della satira politica. Il progetto ha già un titolo: Average Height Average Build, che significa Altezza Media, Corporatura Media.

Sebbene i principali dettagli della trama siano ancora nascosti, poiché il progetto è solo nella sua fase di sviluppo, Average Height, Average Build è considerato una satira politica che seguirà un serial killer ambizioso che gareggia per un seggio politico con un sinistro programma segreto: quello di emanare leggi più favorevoli agli assassini come lui. Da quel piccolo dettaglio, la trama sembra abbastanza unica e intrigante da attirare l’attenzione dei fan.

Il film più recente di McKay, Don’t look up, con Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence ha attirato l’attenzione di milioni di persone su Netflix, diventando il secondo film più visto dello streamer con 360 milioni di ore visualizzate. Nonostante il successo di pubblico, il film non è andato molto bene presso la critica, poiché ha ricevuto recensioni in gran parte tiepide.  

Adam McKay
Jennifer Lawrence e Leonardo Di Caprio in un frame di Don’t look up

Quali sono le due star reclutate da Adam McKay per il suo nuovo film? 

Secondo Collider,  Adam McKay ha messo gli occhi su due importanti star: Robert Pattinson e Robert Downey Jr. Il primo, recentemente è stato The Batman per Matt Reeves, col marchio DC Comics. Mentre il secondo ha interpretato diverse volte Iron Man nell’Universo Marvel. I due andranno ad affiancare Amy Adams e Forest Whitaker tra i protagonisti.

Pattinson, probabilmente sarà il serial killer protagonista. Mentre per Downey Jr, oltre al suo ruolo (ancora sconosciuto) in questa pellicola, si prospettano tempi impegnativi. Una delle sue prossime sfide è interpretare il ruolo principale di John “Scottie” Ferguson nel remake di Vertigo di Alfred Hitchcock. Nonostante i costi alti di produzione per Average Height, Average Build, Adam McKay non dovrebbe avere particolari difficoltà a reperire i finanziamenti dagli studios, vista la sua brillante filmografia. 

Robert Pattinson
Robert Downey Jr e Robert Pattinson
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI