Adam Brody e Leighton Meester nel reboot de Il fiume della paura

Adam Brody e Leighton Meester saranno i protagonisti del reboot del film del 1994 The River Wild – Il fiume della paura. Diretta da Curtis Hanson (La mano sulla culla; L.A. Confidential, 8 Mile), la pellicola – spesso riproposta in tv – riscosse un buon successo commerciale, con una Meryl Streep in evidenza e candidata al Golden Globe come miglior attrice.

Le vicende del film si svolgono sulle pericolose rapide del Montana, lungo le quali, durante una gita di rafting, la famiglia Hartman (Meryl Streep, David Strathairn, Joseph Mazzello) si imbatte in due pericolosi criminali (Kevin Bacon, John C. Reilly), in fuga dopo una rapina. Thriller piuttosto avvincente, Il fiume della paura non convinse del tutto la critica, per via dell’inevitabile confronto con il film cult del 1972 Un tranquillo weekend di paura (diretto da John Boorman, protagonisti Burt Reynolds e Jon Voight), di analoga ambientazione e con sequenze di rafting, sicuramente più scioccante e perturbante.  

Il fiume della paura
Joseph Mazzello, Kevin Bacon e Meryl Streep, Il fiume della paura (1994)

Il reboot del film sarà diretto Ben Ketai che torna così a dirigere Adam Brody dopo la serie StartUp (2016-2018), attualmente disponibile in streaming su Prime Video. La trama ovviamente introduce variazioni rispetto al film originale: protagonisti non saranno più due coniugi ma due fratelli (Leighton Meester e Taran Killam), diffidenti l’uno verso l’altro. Questi, con un gruppo di amici, decidono di fare rafting sulle rapide; uno dei giovani (Adam Brody) si rivelerà inaspettatamente inquietante e pericoloso per gli altri.

Il fiume della paura
Adam Brody, Leighton Meester e Taran Killam sul set

Annunciamo con entusiasmo una nuova emozionante versione di The River Wild, con personaggi rinnovati e una storia in grado di darsi a un nuovo pubblico e ai fan dell’originale” – le parole del produttore Glenn Ross (Universal 1440 Entertainment) riportate da Deadline – “La produzione presenta un cast di talento e pensiamo che gli amanti del film saranno contenti del tocco moderno dato da Ben Ketai”.

Con questa pellicola Adam Brody (conosciuto soprattutto grazie a The O.C.) e Leighton Meester (Gossip Girl, 2007-2012), sposati da otto anni, condivideranno ancora il set dopo le esperienze avute in Scusa, mi piace tuo padre (Julian Farino, 2011) e Life Partners (Susanna Fogel, 2014).

Il film uscirà l’anno prossimo, direttamente in streaming (non è stata resa nota la piattaforma di distribuzione).

Giulia Angonese
Giulia Angonese
Percorso formativo in filosofia (PhD conseguito nel 2017), mi dedico al cinema con passione e continuità, cercando sempre di cogliere dinamiche di pensiero e atmosfere sottese agli intrecci narrativi.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI