HomeTrailerAdagio, il primo trailer dell'ultimo film di Stefano Sollima

Adagio, il primo trailer dell’ultimo film di Stefano Sollima

-

Presentato in questi giorni alla 80esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Adagio è il nuovo film di Stefano Sollima, un regista che ha veramente bisogno di poche presentazioni.

Dopo che negli ultimi anni i suoi progetti erano sempre stati localizzati in giro per il mondo (Soldado, Senza Rimorso e la serie ZeroZeroZero) finalmente il regista romano torna nella sua città per un thriller tutto italiano che promette di tenere incollati gli spettatori allo schermo.

Stando proprio alle parole del regista, il suo percorso cinematografico “romano” è iniziato con la Romanzo Criminale – La serie per poi continuare con una trilogia composta da A.C.A.B. – All Cops Are Bastards, Suburra, e per finire proprio il venturo Adagio.

Adagio è una produzione The Apartment, Alterego, Vision Distribution e in collaborazione con Sky e Netflix.

Adesso è disponibile il primo teaser trailer del film che potete trovare di seguito.

Il trailer

Adagio, la trama

Durante un blackout generale di Roma, dovuto a un incendio, Manuel, un giovane ragazzo con un padre che non ci sta più con la testa, finisce in un giro più grande di lui. Infatti un gruppo di ricattatori lo costringe a scattare delle foto compromettenti a una persona durante una festa a base di sesso e droga, nonostante lui non voglia farlo.

Il ragazzo decide poi di fuggire, non rispettando i patti, ma questo scatenerà un inseguimento da parte dei pericolosi ricattatori ai suoi danni. Manuel è quindi costretto a chiedere aiuto a due pericolosi ex-criminali che a quanto pare, in passato, avevano avuto a che fare con il padre.

Delle premesse interessanti per un film che promette scene adrenaliniche in pieno “stile Sollima”, ma anche delle interpretazioni magistrali visti gli attori tirati in causa.

Il cast e la data d’uscita

Il cast di Adagio è di altissimo livello e comprende alcuni dei più grandi big del cinema italiano: Toni Servillo, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini, stiamo parlando di un vero e proprio Dream Team. Oltre a questi attori così importanti, troviamo anche l’esordio di Gianmarco Franchini, per la prima volta sullo schermo e lanciato proprio da Sollima in un ruolo da protagonista con questo suo ultimo film.

Per quanto riguarda la data d’uscita, questa è prevista per il 14 dicembre 2023 nelle sale italiane.

Adagio

ULTIMI ARTICOLI