HomeNewsAcross the Spider-Verse, le parole rilasciate da uno degli autori del film

Across the Spider-Verse, le parole rilasciate da uno degli autori del film

-

Spider-Man: Across the Spider-Verse, il tanto atteso sequel di Spider-Man – Un nuovo universo, è ormai sempre più vicino a proiettarci nei molti mondi dell’Uomo Ragno. Il primo capitolo di questa nuova saga animata è stato un successo sbalorditivo assolutamente inaspettato. Viste però le immagini e i trailer rilasciati, questo Across the Spider-Verse sembra non essere da meno rispetto al suo predecessore.

I mondi di Spider-Man e l’importanza di questo secondo capitolo

Un vero è proprio omaggio agli albi di Spider-Man, iniziati nel lontano 1962, generati da alcune delle più brillanti menti e mani della storia fumettistica della Marvel. Stan Lee, Steve Ditko, Ross Andru, Mark Bagley, Rick Leonardi e ovviamente la nostra connazionale Sara Pichelli: questi sono solo alcune dei grandissimi artisti che hanno posto la loro firma sulle tavole di Spider-Man negli ultimi sessant’anni.

Un omaggio già iniziato cinque anni fa, ma che qui visti i multiversi e le molteplici realtà si eleva all’ennesima potenza. Stando poi alle parole degli autori, questa seconda parte della probabile trilogia su Miles dovrebbe essere quella di maggior importanza ai fini della storia del personaggio.

Across the Spider-Verse
Spider-Man 2099: generata dal duo David-Leonardi è ancora oggi una delle più belle e amate versioni dell’uomo ragno

“Sono stato molto soddisfatto dopo L’impero colpisce ancora, spero che questo sia il nostro impero”.

Questo quanto affermato dal regista Joaquim Dos Santos in merito all’importanza del film del 1980 per la saga di Star Wars, e che spera avrà anche il suo Accross the Spider-Verse.

Dos Santos ha poi affermato: “Aiuta il fatto che sapessimo che questa era la seconda parte di una storia in tre parti. Dato che sai già che quella terza parte è sicura puoi affrontarla in modo leggermente diverso”.

“Detto questo, ci sono molti personaggi chiave in questo film, e c’è una storia che ha un proprio arco narrativo che dovevamo completare”.

Insomma, grande attesa e frenesia per Spider-Man: Across the Spider-Verse che, ricordiamo ai nostri lettori, uscirà nei cinema a partire dal 2 Giugno.

Across the Spider-Verse
Ben Reilly, il famigerato clone di Spider-Man disegnato da Ross Andru
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI