A Quiet Place: Lupita Nyong’o protagonista dello spin-off?

A Quiet Place avrà uno spin-off con protagonista Lupita Nyong’o?

Un rumor che ora dopo ora si rafforza quello riguardante l’attrice Lupita Nyong’o e il suo coinvolgimento in A Quiet Place: Day One, spin-off della saga creata da John Krasinski. Pare infatti che sarà la protagonista e sembra stia concludendo le trattative con la produzione del lungometraggio che verrà realizzato da Paramount, la cui uscita è già fissata per l’8 marzo 2024. Il film sarà diretto da Michael Sarnoski, già regista di Pig, ma alla base troviamo sempre un’idea di Krasinski che dovrebbe gettare le basi per ulteriori sequel. A Quiet Place: Day One sarà prodotto da Michael Bay, Andrew Form, Brad Fuller e John Krasinski. Non è la prima volta che l’attrice si cimenta nel genere horror. Tutti ricordiamo la sua incredibile performance in US (Noi) di Jordan Peele, quindi possiamo aspettarci solo grandi cose da lei. Nell’attesa di una conferma ufficiale, attendiamo Lupita Nyong’o sul grande schermo tra poche settimane in Black Panther: Wakanda Forever.

a quiet place

Una saga fortunata

A Quiet Place-Un posto tranquillo uscì nelle sale statunitensi il 6 aprile del 2018, mentre nelle sale italiane un giorno prima. Diretto da John Krasinski, autore anche della sceneggiatura in collaborazione con Scott Beck e Bryan Woods, ricevette critiche molto positive da pubblico e critica. Divenne così uno degli horror più acclamati degli ultimi anni. Ebbe anche diverse nomination durante la stagione dei premi, tra cui quella per il Miglior Montaggio Sonoro agli Oscar 2019. Il film si svolge nel 2020, in un futuro in cui la Terra è invasa ormai da tempo da una razza aliena. Le creature sono cieche, ma estremamente sensibile ai rumori. La prima regola per sopravvivere è il silenzio assoluto, anche per la famiglia Abbott composta da Lee (John Krasinski), Evelyn (Emily Blunt), la figlia sorda Regan e i più piccoli Marcus e Beau. Nel 2021 è uscito il sequel A Quiet Place II con protagonista ancora Emily Blunt, ma con Cillian Murphy come new entry nel cast.

a quiet place
Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI