HomeNewsA Complete Unknown , Timothèe Chalamet vorrebbe Austin Butler

A Complete Unknown , Timothèe Chalamet vorrebbe Austin Butler

-

Timothèe Chalamet e Austin Butler

Timothèe Chalamet ha recentemente collaborato con Austin Butler nel colossal fantascientifico Dune parte II. L’attore ha talmente apprezzato le sue interpretazioni da volere un cameo di Butlern in veste di Elvis nel nuovo biopic su Bob Dylan, A Complete Unknown, di cui è protagonista. Chalamet è infatti un grande fan di Austin Butler, eccellente nell’interpretare Elvis Presley, nel lungometraggio sulla sua vita. Quest’ultimo aveva infatti riconosciuto numerosi riconoscimenti per la sua magistrale interpretazione. Candidato inoltre agli Oscar 2023 come Miglior Attore Protagonista.

Chalamet ha più volte raccontato durante le interviste per promuovere il nuovo film del bel rapporto creatosi con la co-star, tanto da fargli desiderare di condividere ancora una volta lo schermo. Nella seconda parte di Dune Chalamet ha ripreso il ruolo di Paul Atreides, il Messiah del popolo dei Fremen. Butler al contrario ha prestato le vesti a Feyd-Rautha Harkonnen, perfido nipote del Barone Harkonnen, nominato come suo legittimo successore. I due sono nemici nel film, ma amici sul set.

A complete unknown

A Complete Unknown

Si è infatti creato un rapporto di grande complicità, tanto da definirlo una fonte di ispirazione durante una recente intervista in cui ha anche parlato di A complete Unknown:

Non posso sopravvalutare quanto sia stato fonte di ispirazione per me. Perché parliamo di qualcuno un po’ più grande di me, anche se generazionalmente siamo simili, e non so come dire esattamente ma il suo viaggio è stato diverso dal mio. Prende il lavoro incredibilmente sul serio. E credo di non aver mai visto qualcuno della mia età, sia a scuola di recitazione che sul set, che prendesse così seriamente il lavoro. […] Quest’uomo è tremendamente affabile e meraviglioso

Timothée Chalamet ha infine aggiunto che gli piacerebbe che Austin Butler facesse un cameo come Elvis Presley in A complete Unknown, diretto da James Mangold:

Gli ho detto ‘vorrei che tu fossi nel film’. C’era una piccola, ma davvero piccola parte di Elvis nel biopic di Johnny Cash, Walk The Line. So che sarebbe un cameo in questo caso, ma mi piacerebbe se potessimo creare un universo cinematografico musicale.”

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI