sabato, 21 Giugno, 2021

10 curiosità su The Big Bang Theory

Le 10 curiosità su The Big Bang Theory la serie culto che ha accompagnato un’intera generazione tra risate e storie di amicizia tra nerd

The Big Bang Theory  è senza dubbio la sitcom più amata e seguita degli ultimi anni. Creata da Chuck Lorre e Bill Prady nel 2006, si è conclusa nel 2019 registrando un boom di ascolti sempre crescente, stagione dopo stagione.

L’ironia con cui viene raccontato il mondo nerd di Sheldon, Leonard, Howard e Raj, e le annesse relazioni amorose,  ha conquistato gli spettatori sin dalla prima puntata, tanto da richiedere la realizzazione di ben  279 episodi, uno più divertente dell’altro.

10 curiosità su The Big Bang Theory

La serie avrebbe dovuto chiamarsi Lenny, Penny and Kennyma il titolo è stato cambiato poco prima del lancio dell’episodio pilota.

-Dal  2014 al 2019 Jim Parson, Johnny Galecki e Kaley Cuoco hanno guadagnato un milione di dollari a episodio. 

Le equazioni sulle lavagne di Sheldon venivano scritte da David Saltzberg, un professore di fisica e astronomia.

-L’esclamazione “Bazinga!“spesso pronunciata da Sheldon, è stata inventata da Stephen Engel, il produttore della serie.

Il cognome di Penny non è stato mai rivelato.

-La madre di Howard  non compare mai fisicamente negli episodi, si sente solo la sua voce.

-Kaley Cuoco e Johnny Galecki sono stati insieme anche nella vita reale, fino alla terza stagione.

Mayim Bailik è veramente laureata in neuroscienze.

-Negli episodi vengono mostrati i vari pianerottoli del palazzo in cui abitano i protagonisti, ma sul set il pianerottolo era sempre lo stesso. Veniva diversificato con vari oggetti di scena, per dare l’illusione che fossero molteplici.

In Bielorussia andò in onda una serie simileThe Big Bang Theory. Era intitolata The Theorist e raccontava le vicende di quattro nerd Leo, Sheldon, Hovard e Raj e della loro vicina di casa Natasha.

Queste sono le 10 curiosità su The Big Bang Theory che abbiamo trovato per voi. Cosa ne penate? Ne avete altre che noi non conosciamo? Scrivetele nei commenti e le aggiungeremo alla nostra lista.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,410FansLike
15,300FollowersFollow
2,278FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI